REGOLAMENTO CORSI DI FORMAZIONE
1. Orari e frequenza
Tutti i corsi iniziano alle ore 10:00 e terminano indicativamente alle ore 18:00, salvo eventuali variazioni che verranno comunicate con anticipo.
La partecipazione al corso è richiesta nella sua interezza. In caso di malessere improvviso, sarà possibile recuperare la parte mancante compatibilmente con il calendario corsi.
La frequenza parziale o l’interruzione volontaria del corso comportano la mancata consegna dell’attestato e la perdita del diritto a qualsiasi rimborso. In caso di interruzione per motivi di salute, la possibilità di recupero sarà valutata dall’organizzazione.
2. Pagamenti
Il saldo del corso (se non già effettuato) dovrà essere versato prima dell’inizio della lezione. In caso contrario, non sarà consentito l’accesso in aula e la caparra non verrà restituita.
3. Attivazione del corso
Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In caso contrario, le iscritte potranno:
-
richiedere il rimborso della caparra, oppure
-
scegliere di partecipare alla prossima data utile, rinunciando al rimborso.
4. Eventuali rinvii per cause di forza maggiore
In caso di posticipo dovuto a restrizioni sanitarie (es. emergenza COVID-19), la caparra non sarà rimborsata, ma rimarrà valida per la prossima data disponibile.
5. Requisiti per la partecipazione
Con l’iscrizione, la partecipante dichiara di possedere i requisiti necessari per il corso scelto, indicati sul sito nella sezione dedicata.
Le caparre versate al momento dell'iscrizione non sono rimborsabili. In caso di rinuncia, sarà discrezione dell’organizzazione valutare se consentirne il riutilizzo per una data successiva.
6. Validità dell'iscrizione
L’iscrizione è strettamente personale e non cedibile a terzi.
7. Materiale e attrezzature
Il rivenditore fornirà il materiale consumabile necessario. Le partecipanti dovranno portare con sé l’attrezzatura personale (es. pennelli, spingi pelle, pinze, forbicine, ecc.), indicata nella descrizione del corso. In caso di necessità, sarà possibile acquistare il materiale presso la sede anche il giorno stesso.
8. Accesso all’aula e modelle
Non è consentito l’accesso in aula ad accompagnatori o animali. L’ingresso di modelle è previsto solo nei corsi che lo richiedono, in orari prestabiliti, comunicati in anticipo.
Per tutelare la qualità del programma formativo, la modella non deve essere operatrice nel settore estetico.
La partecipazione al corso è subordinata alla presenza della modella dove richiesta: la mancanza della stessa comporta l’esclusione dal corso senza diritto a rimborso della caparra.
9. Riprese video e fotografie
È vietata qualsiasi registrazione video durante le dimostrazioni. Il materiale formativo sarà messo a disposizione nel gruppo Telegram privato del corso. È consentito scattare fotografie.
REGOLAMENTO PRENOTAZIONE E POSTICIPO CORSI
1. Validità della prenotazione
La prenotazione con caparra confirmatoria è valida esclusivamente per la data indicata nel contratto.
Per i corsi prenotati con data da definire, la prenotazione sarà riferita alla prima data disponibile in calendario. Se la corsista non potrà partecipare, sarà possibile concordare una sola nuova data.
2. Richiesta di posticipo
È possibile posticipare la partecipazione al corso una sola volta, almeno 15 giorni prima della data prevista, e solo per gravi motivi comprovabili.
Un secondo posticipo non sarà consentito, anche se giustificato.
In caso di malattia documentata, sarà possibile richiedere un posticipo anche nei 15 giorni precedenti, presentando certificato medico.
3. Penalità per ulteriori rinvii
In caso di seconda richiesta di posticipo, sarà possibile partecipare al corso solo previo versamento aggiuntivo di €50 (per corsi di una giornata) o €100 (per corsi di due giornate).
4. Modella assente
Il posticipo non è consentito per mancanza di modella nei corsi in cui è obbligatoria.
Nota Bene:
Ogni spostamento o cancellazione tardiva può creare disagi organizzativi significativi e influire negativamente sulla gestione dei corsi e degli altri partecipanti. Si invita pertanto a comunicare eventuali variazioni nel massimo rispetto dei tempi e delle condizioni indicate.
Ultima modifica: 04/05/2025